Indonesia: Immergersi nei paesaggi surreali

In questo periodo, a causa delle mille difficoltà, vediamo solo un colore: nero. Però fortunatamente al mondo esistono altri colori e se vogliamo far ritornare il sorriso – oltre che alla bocca – ai nostri occhi dobbiamo senza dubbio immergersi nella natura Indonesiana che racchiude un mondo pieno di sfumature!

In questo posto magico sono situati tre particolarissimi laghi di origine vulcanica. Tutto gira attorno al monte Kelimutu, il quale offre una vasta gamma di colorazioni!

Un tempo si pensava che i laghi cambiassero colore in base allo stato d’animo dei propri dei. Il primo lago, Tiwu Ata Mbupu, è separato dagli altri due tanto che qui sembrerebbe ospitare l’anima di tutti gli anziani che hanno vissuto una vita piena di principi sani.

Gli altri due invece sono divisi da una parete. La colorazione di Tiwu Nuwa Miri Koo Fai risulta essere verde mentre quella di Tiwu Ata Polo varia le sue colorazioni da rosso intenso ad un verde oliva. Questi due laghi sembrerebbero rappresentare il paradiso e l’inferno.

Non vi sono spiegazioni scientifiche riguardanti questi fenomeni, ma facendo delle supposizioni si presume che sia tutto dovuto a dei gas proveniente dal fondale di questi laghi.

Questo fa si che ogni volta le acque cambiano colore e chi si incammina per andare a vederli non sa mai cosa potersi aspettare.

Un viaggio alla scoperta di nuovi paesaggi surreali che mai prima si aveva avuto la possibilità di vedere. Quindi seguiamo la nostra curiosità e andiamo subito a prenotare un volo.

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *