Poter fare una vacanza è davvero qualcosa di unico. Soprattutto se si ha la possibilità di andare a visitare nuovi posti nascosti qua e la nel nostro pianeta. Uno di questi è senza ombra di dubbio Rua Goncalo de Carvalho, un posto paradisiaco che fa gola ai nostri occhi!
Proprio in Brasile esiste una strada davvero fantastica.. un tocca sana per chi ama la natura. Si perchè si ha la possibilità di percorrere ben 500 metri sotto le chiome di numerosi alberi!
Si tratta di un vero e proprio tunnel naturale situato nel bel mezzo della città. Strano, ma allo stesso tempo davvero molto affascinante! Tutto ebbe inizio nel 1930 quando alcuni operai piantaro dei semi.. ed ora dopo 83 anni grazie a quest’idea beneficiamo di una foresta unica e sensazionale.
E’ rilassante poter percorrere una strada colma di verde all’interno di una città. Bizzarro. Un patrimonio paesaggistico, culturale e storico che deve essere mantenuto nel tempo. Sarebbe davvero un peccato veder morire così tanta natura.
In mezzo a tutto ciò che ha costruito l’uomo, questo tunnel permette a chiunque di poter respirare aria più pulita e genuina.
D’estate è davvero rilassante poter camminare sotto questi enormi alberi. Forse per il suo clima mite e forse per la magia che la natura riesce a trasmetterti anche con poco. Ad esempio il nostro volto cupo, alla vista di un bel fiore si irradia di felicità!
Ed è per questo che non bisogna mai e poi mai sottovalutare ciò che madre natura ci ha donato. Questo è un posto formidabile per poter passare una vacanza green assieme alla nostra famiglia.