E come sempre i misteri dell’Italia riaffiorano e affascinano moltissime persone. Il mistero, l’occulto, i fantasmi, le case infestate, ecc.. entusiasmano e danno una scarica d’adrenalina fantastica. Vivere esperienze paranormali non è di certo cosa da poco, ma nonostante si ha paura c’è qualcosa che ci spinge a farlo.
Nei pressi di Roma infatti, precisamente a Nettuno, esiste un posto che incute paura e terrore. Il luogo in questione è bagnato dal Mar Tirreno; la casa in questione si cela dietro la zona moderna.
Nettuno, è un paese che dopo passata la guerra si è riuscito a sviluppare in tutto e per tutto. Ma c’è qualcosa che incute terrore: proprio un vecchio cancello arrugginito che porta sino ad una casa ormai messa in condizioni pessime. Nelle vicinanze della città giace un vecchio labirinto colmo di cunicoli e gallerie risalenti ad epoche sconosciute.
Tutto intorno è cambiato, si è modernizzato dopo la seconda guerra mondiale. L’unica cosa che nel tempo è rimasta immutata fu quella piccola casetta sperduta..
Nonostante più volte molte persone abbiamo provato a viverci, sono stati poi costretti ad abbandonarla. Verso gli anni ’90 un uomo di colore è stato trovato morto: alcuni dicono che sia stato un episodio di razzismo ed altri un misterioso omicidio. Da questo ennesimo episodio inspiegabile, nessuno più si è avvicinato a questa casa del mistero.
La casa è infestata dai fantasmi o il male si è impossessato di quella piccola abitazione?
Niente certezze, rimangono solo mille domande che purtroppo non hanno risposta. Speriamo si riesca a svelare questo mistero di via veneto..