Il drago, il simbolo inconfutabile della Lubiana

La Lubiana, una parole mille fantasie. Il simbolo che caratterizza questa splendida città è il famigerato drago. Recandoci a Lubiana lo troveremo raffigurato su ponti, edifici, volantini sia di alberghi che di ristoranti. Persino nelle normale caffettiere! La città offre anche altro come ad esempio monumenti, gallerie d’arte, artisti, letterati e tantissimo altro ancora.

Questa bellissima vacanza deve poter essere vissuta assieme alla propria famiglia. Qui ritroverete la pace e la gioia che pensavate di aver perso! Sarà un viaggio a scopo terapeutico, ma anche ricco di nuove emozioni da poter conservare nel proprio cuore.

Per ammirare la città sarebbe opportuno girovagarla a piedi; il centro di Lubiana non è molto difficile da esplorare e inoltre potrete affacciarvi ed ammirare l’incantevole fiume Ljubljanica. Andando avanti troveremo palazzi risalenti all’epoca barocca affiancati al remoto Castello situato su di una dolce collina.

Il Castello di Lubiana è possibile visitarlo dalle 10.00 alle 22.00. Nel periodo estivo gli orari subiscono lievi variazioni infatti lo si può andare a visitare dalle 09.00 alle 23.00.

Non dobbiamo perderci il noto Ponte del Drago, stanziato verso a nord-est di piazza Vodnik. Vi sono 4 maestosi draghi, e una leggenda dice che ogni qual volta una vergine attraversi il ponte il drago muoverebbe la coda.. quindi occhio!

Per raggiungere Lubiana potemmo decidere di prendere sia l’aereo, il treno oppure la macchina. Il volo aereo per raggiungere Lubiana si aggira attorno ai 236 euro (qui), in autobus in costo si aggira sui 10 euro (qui).

Tuttavia prendendo un treno da Venezia a Trieste, si spenderebbe sui 15 euro. In seguito si prende un autobus per raggiungere Sezana e infine si prende il treno che da Sezana ci porta a Lubiana a soli 7,27 euro (qui).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *