Con questa crisi nessuno sogna più. Ed è per questo che per vivere ognuno di noi deve non pensare a niente! C’è bisogno di fare un po’ di vacanze al di la di tutto. Quindi per risvegliare le emozioni perchè non andare ad ammirare panorami unici?
Non è dispensabile per forza prendere l’aereo infatti possiamo prendere la macchina per viaggiare. Da questa nuova esperienza potranno incorrere emozioni sia negative che positive.
Al mondo esistono strade molto affascinanti e particolari tanto che alcune di queste sono entrate a far parte del libro dei Guinnes sia per la loro bellezza e sia per la loro pericolosità.
In scozia, vi è la strada più corta al mondo e si chiama Ad ebenezer place. E’ stata inserita nel libro nel 2006! Anche in Germania vi è la strada più stretta al mondo Spreuerhofstraße, Reutlingen, Baden-Württemberg.
Ma se vi piacciono le particolarità allora non potrete far a meno di Col de turini nei pressi di Sospel (alle porte della Francia). Qui è il punto in cui viene effettuato il Rally di Montecarlo dove vi è la curva più brutta al mondo.
Ci spostiamo anche in Italia dove troviamo il valico automobilistico più alto e precisamente al Passo dello Stelvio. Lascia senza parole la strada che unisce Reykjavik a Egilsstaoir in Islanda.. qualcosa di veramente spettacolare!
Se si ama la natura non si può non andare alle Icefields Parkway: strada che ci porta sino ai principali parchi nazionali. E per ultima vi è la Red rock scenic Byway che porta sino al Grand Canyon.