Ad essere avvolta nel mistero sembra essere una cittadina che si trova nei pressi di Huari. La sua scoperta non è molto recente infatti oramai sono passi più di 1000 anni. Degli archeologi peruviani trovarono questa piccola cittadina a ben 3500 metri di altezza.
Il ritrovamento di questo piccolo villaggio denominato “La piccola Caral delle Ande” è stato molto rilevante in quanto sembra essere quasi uguale alla Caral della Valle di supe (insediamento più remoto delle Americhe).
Ciò che rendeva un mistero questo villaggio è stata una folta flora. Ma guardando oltre si è scoperta una figura a spirale avente tre mure circolari alte quasi 12 metri.
La mappa risulta essere molto simile a quella di Caral, ma ciò che suscita interesse è il suo – forse – nesso con il culto dell’acqua.
Alcuni studiosi hanno voluto effettuare ricerche più approfondite in merito a questa cittadella dato che sembra avere un legame con la Laguma di Purhuay, ci sono infatti molti segreti nascosti.
La sua importanza non è stata di certo sottovalutata infatti dal 2009 è diventato un patrimonio UNESCO.
Una bella vacanza in questo paesello sarebbe l’ideale! Camminerete in mezzo a reliquie uniche, e colme di mistero.
Il Perù è un posto a cui non si può di certo rinunciare. Ed è per questo che se amate assaporare da vicino questi arcaici enigmi, cosa state aspettando?!
Siamo vicini alle vacanze quindi organizzare un bel viaggetto in questa terra non ci costa nulla! Sogniamo e lasciamo a casa i problemi.. così almeno per una volta riusciremo a goderci delle nuove emozioni.