Oggi andremo a conoscere un posto davvero magico: la Svizzera. La Svizzera è conosciuta come il paese “dai verdi pascoli”, dalle montagne e dai bellissimi laghi. Ma bisogna sapere che non dona al turista solo un paesaggio mozzafiato in quanto gode di innumerevoli paronami, culture, lingue; le tre cose che caratterizzano di più questo posto.
Le città più conosciute e che più vengono prese d’assalto sono St. Moritz, Zermatt, Adelboden, Grindelwald, Gstaad, Interlaken, Crans-Montana e Saas fee.
Chiunque vada in Svizzera dovrebbe non perdersi la magnifica scalata al Jungfrau.. un posto davvero a cui non si può rinunciare. Questa montagna è alta ben 4.158 metri e si affaccia sopra il livello del mare. Dal basso si può ammirare tutta la sua bellezza.
Dista non poco lontano da Lauterbrunner, e percorrendo la strada si può vedere – nonostante sia agosto – la sua cima innevata. Spettacolare! Molti scalatori hanno già provato a raggiungere la cima, ma purtroppo ci sono state delle vittime.
Non appena la si vede.. tutto intorno è niente. Riesce a catturare tutta la tua attenzione facendoti rimanere senza parole! Per chi fosse interessato sarà contento sapere che riuscirà a visitare questo incantevole posto in quanto potrà alloggiare nei tantissimi hotel a disposizione.
Una volta riposati e ben sazi potrete iniziare ad esplorare questa magnificenza! Gode di ben 77 cascate e il paesaggio è davvero molto affascinante.
Immagino che tutti gli amanti del “rischio” staranno già facendo le valigie! Ma questo posto è l’ideale anche per chi vuole trovare un po’ di serenità interiore.
Buon viaggio!