Molto spesso tutti optano per vacanze low cost per cercare di risparmiare, ma purtroppo queste riservano sorprese. Quindi per evitare di incorrere in vacanze inaspettate cercherò di darvi qualche consiglio! E’ molto semplice riuscire ad andare nel posto in cui avete prenotato, infatti, basterà effettuare le giuste ricerche ed il gioco è fatto.
Le prime cose da tener sotto controllo è la sede di dove opera il tuor operatore, non buttare via il catalogo, la documentazione del viaggio e le prove del mancato servizio.
E cosa piu’ importante è dover reclamare entro, almeno, 10 giorni. Da dei recenti sondoggi pare che molte persone arrivate a destinazione, poi si sono trovate di fronte a cose per cui non avevano pagato.
Come ad esempio: l’hotel che sembrava trovare in prossimità del mare, in realtà dista di molto dalla spiaggia; oppure il volo annullato; o ancora la camera senza balcone.
Ed è per questo che dobbiamo cercare di sconfiggere le truffe online. Per risparmiare tempo, di solito si usa prenotare il viaggio online. Ma per essere certi dovrete controllare la sede principale del vostro tour operator andando a cercare qualche recapito telefonico.
Anche però le assicurazioni possono nascondere degli scheletri dall’armadio, infatti, prima di confermare qualsiasi cosa leggete bene quello che c’è scritto! E nel caso in cui arrivate a destinazione non trovando ciò per cui avete pagato, non buttate via nulla.
Mandate entro 10 giorni una raccomandata con ricevuta di ritorno all’agenzia desiderata e fatevi rimborsare. Mentre per i voli, il passeggero viene tutelato grazie alla “Carta dei Diritti del passeggero” (la potrete consultare qui).
Buon viaggio e mi raccomando occhi aperti!