Le nuove avanguardie hanno permesso di potersi collegare ad internet pur stanto in vacanza. Molti di noi non riescono a stare più di un giorno senza conoscere ciò che sta accandendo attorno a lui, ma questi non demordono!
Infatti sono attrezzati di nuove apparecchiature che permettono di collegarsi con il wi-fi, ossia un collegamento senza fili, in grado di far effettuare telefonate online attraverso il programma Skype senza spendere nessun soldo oppure di consultare alcune mappe o vedere quando passerà il proprio autobus.
Ora molte città, molte strutture alberghiere e tanto altro ancora sono dotate di punti accesso wi-fi gratuiti cosicchè le persone possano collegarsi anche all’estero senza dover spendere dei soldi per i vari pacchetti internet.
A pensare che in molte città Europee questo servizio è stato introdotto anche nei mezzi pubblici. In spagna, e precisamente Madrid e Barcellona, gli autobus hanno il wi-fi ad eccezione della metropolitana. Oppure in Portogallo, a Lisbona, alla stazione Baixa Chiado. Invece in Inghilterra, hanno reso disponibile l’accesso wi-fi anche nelle metropolitane!
Anche nelle zone più a nord come Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia e molte altre ancora si sono attrezzate per permettere ai turisti di vivere una vacanza tranquilla. Per chi lavora è molto conveniente avere sempre a portata di mano una connessione internet.
La tecnologia ha fatto passi in avanti. Nel nostro paese come in altri le cose dovrebbero cambiare e dovrebbero permettere tutte queste novità. Dobbiamo riuscire a scalare le vette così da riuscire anche ad affrontare questa crisi che da mesi ormai ci tartassa.