Torino come Jurassik Park: pronti a conoscere i Dinosauri?

Da piccoli eravate affascinati dai disonauri ed ancora oggi non siete insensibili al fascino di queste mostruose creature preistoriche? Allora la città che fa per voi in questo periodo è Torino, dove addirittura i dinosauri si fanno concorrenza. Il capoluogo piemontese diventa una sorta di Jurassik Park ed ospita parallelamente ben due mostre che hanno per protagonisti questi rettili giganteschi.

La prima mostra è “Dinosauri”, che trovate alla Società Promotrice delle Belle Arti. Dopo l’enorme successo con più di 4mila visitatori, la mostra è stata prorogota fino al prossimo 27 maggio. Tyrannosaurus rex, Oviraptor, Dracorex, sono soltanto alcuni dei 17 esemplari a grandezza naturale protagonisti di un entusiasmante viaggio tra conoscenza e divertimento in un tempo lontano decine di milioni di anni. Il percorso si apre con l’esemplare che più di tutti incarna le emozioni che questi grandi rettili suscitano: il Tirannosauro, che catapulta il visitatore subito sulla terra com’era 70 milioni di anni fa. Stanza dopo stanza grandi e piccoli verranno affascinati dall’imponenza di questi grandi animali, fino ad arrivare allo scheletro di Gintasorausus del Museo di Scienze Naturali di Torino lungo oltre 14 metri.

La seconda mostra torinese si intitola  invece “Days of the dinosaurs”, visitabile fino al 1° luglio negli spazi di Torino Esposizioni. Reduce dal successo romano, questa esposizione ha dalla sua il fascino dell’animazione: propone infatti 41 riproduzioni di creature preistoriche che sono in movimento davanti al pubblico. La visita ha inizio entrando in una macchina del tempo, che catapulta lo spettatore in un labirinto popolato dalle riproduzioni a dimensioni naturali dei rettili preistorici, distribuiti in 12 scenari diversi. Una tappa importante è quella al Dinorama, dove si potrà assitere alla proiezione di un filmato in 3D che racconta la storia e le trasformazioni della terra. La mostra si chiude con un set fotografico dove ci si potrà fare immortalare con i dinosauri e cavalcare un piccolo triceratopo in movimento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *