Mistero è arrivato anche in questa piccola cittadina: Camerano. In questo posto meraviglioso, che si trova all’interno del Parco del Conero sono state scoperte novità davvero molto agghiaccianti, ma allo stesso tempo affascinanti. Oltre alla bellezza esterna, nutre anche di alcuni ambienti sotterranei che si vanno ad estendere per gran parte del territorio cameranense.
Camerano offre una moltitudine di pezzi storici che alcuni sono aperti al pubblico mentre tanti altri devo ancora essere esplorati. Il mistero più profondo è stato trovato in una chiesa, precisamente nella chiesa barocca di S. francesco. Sembra che questa struttura religiosa avesse un labirinto interno che portava ad una cripta, ma fino a qualche giorno fa è stata solo una leggenda paesana.
Lo staff di Mistero, grazie all’autorizzazione dell’assessore, è stato in grado di avviare alcune ricerche sul luogo, per verificare cosa quella struttura nascondesse sotto la sua pavimentazione nel retro dell’altare. Le supposizioni formulate inizialmente, a sorpresa del team di ricerca e degli stessi abitanti del posto, si sono presto rivelate fondate.
Non a caso, è stato rinvenuto che rompendo la pavimentazione proprio in quel punto si è trovato una piccola botola: all’interno si trovava una scala, dei resti umani ed infine una piccola bara con sopra una croce.
Daniele Bossari, assieme ad un operaio ICO è sceso ed è andato ad analizzare da vicino la zona. Pensate un po’.. aprendo quella piccola tomba ha trovato i resti di un povero bambino. Solo pochi resti vi sono rimasti: cranio con ciocche e altre ossa.
Un vero e proprio choc. Saranno finiti qui i misteri che “vagano” tra le mura di questa città oppure no? Andate ad ammirare le bellezze di questo posto troverete storia, misteri, mare e molto altro!