Il low cost non smette mai di sorprenderci tanto che sembra essere nata una nuova compagnia: Iberia Express. I voli economici ora hanno fatto tappa anche in Spagna; questa nuova compagnia ha iniziato il suo “cammino” già due giorni fa garantendo voli per tutti gli aeroporti del mondo!
Nonostante sia ancora una novellina sul mercato fornisce una vasta gamma di collegamenti, anche con scali, per Siviglia, Palma di maiorca e Alicante. Ma anche per Santiago de compostela, Riga, Dublino e Amsterdam!
Tanto per iniziare metteranno a disposizione quattro aerei e pian piano che la compagnia crescerà si è già prefissata degli obiettivi a lungo termine: arrivare a ben 13 velivoli e ad uno staff di 500 persone. Il prezzo praticato è di 25 euro per i primi voli.
L’italia per questa novità sembra essere davvero molto contenta in quanto si garantiscono voli per Napoli – Madrid (e viceversa); il costo del biglietto sarà approssimativamente come quello sopra citato.
Questa compagnia è nata per dare più efficenza e maggiore possibilità a chiunque dovesse affrontare un viaggio di corto medio raggio. Un bell’inizio per essere nuova sul mercato! Chissà se questa compagnia di low cost riuscirà a competere con le migliori sul mercato quali Ryanair e Easyjet.
Per “voci di corridoio” sembra che il salario che spetterà ai piloti, copiloti, hostess e personale da terra non sarà di certo low cost, ma anzi saranno molto alti! Non pensando al salario si potrebbe cospirare a nuove offerte economiche da non farsi scappare.
Viaggiatori, avrete un sito in più da andare a visitare!