Novità Spagna: El diablo, ristorante situato vicino ad un vulcano

Non è da tutti i giorni aprire un ristorante nei pressi di un vulcano ancora attivo! Ma guarda caso in Spagna hanno deciso di creare questa struttura di ristorazione sfruttando i vantaggi di questo vulcano, quali? Usufruire del suo calore per cucinare le pietanze! 

Questa novità ha il nome di “El diablo“: nato nel 1824 e tutt’oggi sembra che questa risorsa naturale continui ad emanare il proprio calore; nel punto in cui il calore fuoriesce è stata messa una griglia su cui viene cucinato il cibo.

Per riuscire a realizzare quest’impresa ci sono voluti degli esperti che hanno deciso di utilizzare per la base della struttura delle rocce di origine vulcanica in quanto l’elevata temperatura non ha permesso di lavorare al meglio. El diablo è collocato in una posizione spettacolare che regala paesaggi mozzafiato.

Quindi si ha la possibilità di degustare cibo avendo davanti a se il paradiso e inoltre dopo aver pranzato chi vuole può andare a fare delle visite guidate. Di solito gli Chef del ristorante, amano rendere partecipi i propri clienti spiegandogli come riescono a sfruttare il calore emesso dal vulcano.

Il “piano cottura” utilizzato sembra a primo impatto un grandissimo pozzo, ma non appena ci si sporge si notano moltissime rocce vulcaniche e il magma vivo al posto dell’acqua. L’arredamento utilizzato risulta essere bizzarro, ma d’impatto. Al centro della sala da pranzo troveremo un grande albero che riesce a dare un tocco di naturalezza in più!

Di solito si usa ordinare tre portate cosicché le persone potranno andare ad effettuare i loro giri turistici percorrendo sentieri divini che porteranno presso i loro alloggi. Che state aspettando? Vedere per credere!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *